Scritto il: venerdì, 9 ottobre 2009 - 15:54:10

Come funziona


Benvenuto su AnnunciVeloci!
Di seguito alcuni semplici passi da seguire per usare al meglio AnnunciVeloci.
 

Pubblicazione

Per pubblicare un annuncio prima di tutto devi cliccare sul pulsante Inserisci, situato a destra nella Homepage.

Dopo di che in quattro semplici passaggi, il tuo annuncio sarà online.

  Ricordati di consultare i Suggerimenti riportati a destra nella pagina!

 

Qui dovrai scegliere a quale categoria appartiene il tuo annuncio tra: lavoro, auto, immobili in affitto, immobili in vendita e mercatino, cliccando sulla categoria corrispondente.

 

Il secondo passaggio richiedere di selezionare la sottocategoria che meglio rappresenta l'oggetto del tuo annuncio, per definirlo in maniera più specifica.

 

In questa fase dovrai inserire un titolo e una descrizione per l'oggetto del tuo annuncio. Il titolo dovrà constare di almeno 20 caratteri, e la descrizione di 100. Ti chiediamo di inserire un numero minimo di caratteri per fare in modo che gli annunci pubblicati su AnnunciVeloci siano sempre completi e di alta qualità.


Quando i dati da te inseriti rispetteranno il numero di caratteri richiesti, l'indicatore a fianco della casella di testo diventerà verde e potrai continuare la pubblicazione.
Ricordati di selezionare a quale tipologia appartiene il tuo annuncio, dal menu a tendina Cerco/Offro!

 

A questo punto il procedimento è quasi concluso. Per alcune categorie ti sarà data la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni più dettagliate, questi dati saranno letti dai motori di ricerca che indicizzeranno il tuo annuncio e ti permettono di caratterizzarne meglio l'oggetto, ti consigliamo quindi di dedicargli molta attenzione.

Quindi ti sarà richiesto di inserire un codice antispam e, se non sei un utente registrato, il tuo indirizzo email. Su quell'indirizzo riceverai una email che ti chiederà di confermare il tuo annuncio e una password che potrai utilizzare per accedere alla tua area personale, dalla quale potrai gestire e controllare i tuoi annunci.
Con il medesimo account potrai anche accedere al più importante Network italiano completamente gratuito per il mondo del lavoro: MyCrawler. Scopri le sue molteplici funzionalità: potrai impostare sul tuo profilo fino a cinque lavori preferiti e ricevere via email i nuovi annunci che meglio rispondono alle tue richieste oppure potrai segnalare il tuo curriculum e metterlo a disposizione delle aziende in cerca di personale, potrai anche scegliere di creare e gestire un sito internet personale gratuito.

Se invece sei un utente registrato, riceverai sulla tua email direttamente la conferma di pubblicazione e il link che rimanda al tuo annuncio.
Ti ricordiamo che se sei già utente di MyCrawler, le credenziali di accesso sono le medesime e che se hai dimenticato la password, la puoi richiedere attraverso la funzione “recupera la password”.
 

Consultazione

Puoi consultare gli annunci inseriti su AnnunciVeloci tramite il form di ricerca situato nella homepage e trovare in pochi secondi se ci sono annunci che rispondono alle tue richieste.
 


2. Seleziona la tipologia di annuncio che vuoi trovare:   offerte o ricerche?

3. Infine seleziona la categoria e la sottocategoria all'interno delle quali effettuare la ricerca, da questi menu a tendina.

1. Scrivi una o più parole chiave in questo spazio  

 

Una volta effettuata la ricerca, consulta la pagina dei risultati per trovare gli annunci che meglio rispondono ai tuoi criteri. Se vuoi rispondere ad un annuncio clicca su “Rispondi” e potrai contattare direttamente l'inserzionista, che si vedrà recapitare il tuo messaggio via email.
 

Rimozione

In qualsiasi momento, accedendo alla propria area privata, è possibile modificare o rimuovere gli annunci inseriti.